Rimedi casalinghi per Sabañones – 11 passi

Quando esponi il tuo corpo al freddo , sulla pelle possono comparire aree gonfie, arrossate o irritate in aree come le guance, il naso, i lobi delle orecchie o le dita. Queste alterazioni metaboliche, comunemente dette geloni , tendono a prudere o bruciare, a seconda della sensibilità del derma di ogni persona. Problemi di circolazione, eccesso di tabacco o alcol, una dieta carente di vitamina A e C, o anche indumenti non adatti ai climi freddi e umidi possono portare alla comparsa dei geloni.

Se sei incline a soffrire di prurito e bruciore indesiderati, assicurati di leggere il seguente articolo su questo sito Web .com. In questa occasione scopriamo i numerosi rimedi casalinghi per i geloni . Prendi nota e prova queste soluzioni economiche e naturali per lenire la tua pelle nelle stagioni più fredde.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare i geloni Passaggi da seguire:

uno:

Il sedano è un rimedio perfetto per i geloni poiché è un prodotto che accelera la guarigione delle ferite. I gambi o le radici di questo ortaggio possono aiutarci ad alleviare i geloni. Lessate per un'ora circa 250 grammi di sedano. Una volta freddo, si possono fare dei piccoli bagni nelle zone del derma maggiormente interessate da queste alterazioni, lasciando agire il succo di sedano bollito per 10 minuti. Fallo tre volte al giorno e lascialo asciugare all'aria.

Due:

Il sedano funziona molto bene per idratare e prendersi cura della tua pelle , quindi ti proponiamo un altro rimedio a base di questo ortaggio. In questa occasione fate bollire del sedano insieme ad un paio di rape per 10 minuti. Quando la soluzione è calda, immergi i geloni nella miscela per notare sollievo e miglioramento. Puoi ripetere il trattamento più volte al giorno finché non senti che prurito, irritazione e bruciore scompaiono.

3:

Il limone è uno dei grandi alimenti che più partecipa alla preparazione dei rimedi casalinghi grazie alle sue molteplici proprietà curative. Il limone fa bene alla pelle poiché ne riequilibra il pH e, inoltre, ha un grande potere cicatrizzante e disinfettante .

In questa occasione, per alleviare i geloni, vi consigliamo di spremere questo agrume e ricavarne tutto il succo. Quindi, applica alcune gocce sulla zona della pelle in cui si trova il gelone, massaggiandolo delicatamente in modo che il limone penetri bene nel derma. Fallo soprattutto quando il gelo ti dà più fastidio e noterai un sollievo immediato.

4:

Per stimolare la circolazione sanguigna e ridurre la comparsa dei geloni, una buona opzione è strofinare la pelle con il pepe di Caienna , una spezia dai poteri antinfiammatori e anti-irritanti . Con questo piccolo massaggio accelererai la guarigione dei geloni e migliorerai la circolazione sanguigna. occhio! Questo rimedio non è raccomandato se la pelle si è rotta o screpolata a causa dell'irritazione.

5:

Gli oli essenziali sono molto efficaci per la cura della pelle, poiché la nutrono e la idratano in profondità. Per alleviare i geloni vi consigliamo di mescolare alcune gocce di essenza di lavanda con essenza di pino e massaggiare delicatamente la pelle per far sì che gli oli penetrino nel derma, lo idratino, lo nutrano e lo guariscano.

Questo è un rimedio che ha origine dall'aromaterapia. Potete anche fare una miscela di olio di argan e lavanda, con la quale stendere i geloni massaggiando la zona. Lascia agire gli oli per qualche minuto. Lavori!

6:

La cipolla può anche aiutarti a combattere i geloni. È un rimedio curativo e un grande segreto di bellezza, perché, oltre ad essere ricco di minerali, ha un effetto antinfiammatorio che ci aiuterà a curare i geloni . Per fare questo, schiacciate un po' di cipolla cruda e mescolatela con un cucchiaino di miele e un pizzico di sale. Applicare la miscela direttamente sulla pelle e strofinare leggermente il gelone. Esegui questo trattamento un paio di volte al giorno per notare i risultati.

7:

L'aglio ci aiuterà anche nella cura dei geloni grazie al fatto che previene la secchezza della pelle, cura l'eczema e combatte le irritazioni della pelle sensibile. Schiacciate tre spicchi d'aglio e strofinateli direttamente sulla pelle. Quindi, ripeti il ​​​​movimento ma questa volta usando una fetta di cipolla. Quando hai finito, strofina la pelle con la glicerina. Un altro buon rimedio per alleviare la pelle del gelo.

8:

Un altro buon rimedio casalingo per curare i geloni è quello di bollire le foglie di vite rossa , una pianta che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e ha il potere di combattere varie malattie della pelle (eczemi, irritazioni, inestetismi…).

Cuocere le foglie di vite rosse per circa 5 minuti, quindi lasciarle riposare per altri 10 minuti. Filtrate il composto e quando si sarà raffreddato a tiepido versatelo sui geloni facendolo agire per qualche minuto, mentre si asciuga all'aria aperta. Questo trattamento, per essere molto più efficace, si consiglia di farlo tre volte al giorno.

9:

Esistono molteplici erbe medicinali in grado di curare molteplici condizioni della pelle e migliorare il tono della pelle, poiché agiscono come antinfiammatori naturali , hanno un effetto calmante e stimolano la guarigione delle ferite e delle infiammazioni della pelle.

In questa occasione vi suggeriamo di realizzare un composto a base di camomilla, equiseto e cuoricino. Lessateli in acqua e lasciate raffreddare la soluzione. Una volta caldo, stendere le zone del derma interessate dai geloni. Un rimedio perfetto!

10:

Il rosmarino funziona sempre come rimedio casalingo grazie alle sue proprietà curative naturali. Questa pianta si distingue per la sua grande quantità di nutrienti, il suo potere antiossidante e anche la sua capacità di rigenerare le cellule della pelle .

Per curare i geloni bisogna mescolarlo con tre bicchieri di olio d'oliva e conservarlo in un barattolo di vetro. Lascia riposare la soluzione per 5 giorni e non dimenticare di agitarla ogni giorno in modo che entrambi i prodotti si mescolino completamente. Dopo i giorni di inscatolamento, sarà il momento di filtrarlo e conservare il prodotto in un altro barattolo di vetro che potrete chiudere ermeticamente.

Quando compaiono i geloni sulla pelle, dovresti aggiungere un cucchiaio della miscela di olio e rosmarino a due litri di acqua calda e fare un bagno per alleviare la pelle colpita.

undici:

Infine, per evitare la comparsa di geloni sulla pelle, dovresti evitare sbalzi di temperatura, controllare la tua dieta e aumentare l'assunzione di vitamina A e C, e anche vestirti in modo appropriato se hai intenzione di esporre la pelle al freddo e bagnato. Prevenire la comparsa dei geloni ti aiuterà a mantenere una pelle più sana e curata.

In questo altro articolo su questo sito ti diamo alcune chiavi per sapere come trattare i geloni.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per i geloni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...