Rimedi casalinghi per sudore eccessivo – 7 passi

La sudorazione eccessiva , nota dal punto di vista medico come iperidrosi , può diventare un grave problema per coloro che ne soffrono, ostacolando la loro vita quotidiana e persino compromettendo la loro disposizione e autostima. Combatterlo non è facile e quando l'obiettivo è sudare di meno è fondamentale cambiare alcune abitudini quotidiane per ottenere i migliori risultati, tuttavia l'utilizzo di alcuni rimedi naturali sarà fondamentale anche per ridurre il disagio causato da questa condizione. Ecco perché su questo sito Web .com ti diamo alcuni rimedi casalinghi per la sudorazione eccessiva che ti aiuteranno a combattere questa condizione.

Potrebbe interessarti anche: Rimedi casalinghi per il sudore del piede Passaggi da seguire:

uno:

L'eccessiva sudorazione può essere dovuta a diverse condizioni, dall'iperattività delle ghiandole sudoripare, all'ansia e al nervosismo o essere sintomo di malattie come diabete, ipertiroidismo o problemi cardiaci. Inoltre, diverse abitudini possono portarci ad aumentare la sudorazione, come l'uso di indumenti inappropriati o l'assunzione di determinati farmaci.

Nel nostro articolo come sudare di meno ti diamo alcuni semplici tasti che ti aiuteranno a ridurre efficacemente la sudorazione.

Due:

Uno dei rimedi casalinghi più efficaci per la sudorazione eccessiva è il bicarbonato , ingrediente che, oltre a controllare la sudorazione, aiuta a ridurre il cattivo odore che può generare in zone come le ascelle o i piedi.

Fare una pasta di bicarbonato di sodio con acqua e applicarla sulla zona dove si suda di più, lasciare agire per 10 minuti e poi rimuovere. Questo rimedio applicato quotidianamente ti aiuterà a controllare efficacemente la sudorazione. In aree come le ascelle, puoi applicare alcune gocce di limone invece dell'acqua per creare una pasta molto più rinfrescante.

3:

Tra i rimedi casalinghi per sudare di meno, l'infuso di salvia è uno dei più importanti. Questa pianta medicinale contiene vitamina B che aiuta a ridurre l'attività delle ghiandole sudoripare e quindi a sudare meno.

Per preparare l'infuso di salvia bisogna mettere a bollire una tazza d'acqua, una volta che raggiunge il bollore aggiungere un cucchiaino di foglie di questa pianta e lasciar riposare per 15 minuti. Filtrate e bevetene 2 tazze al giorno, se il gusto è molto amaro potete addolcirlo un po'.

Questa infusione non deve essere ingerita da:

  • Donne in gravidanza o in allattamento.
  • Persone con insufficienza renale.
  • Chi soffre di epilessia.
  • Donne sottoposte a trattamenti con estrogeni o che sono soggette a sviluppare tumori a causa dell'elevata produzione di estrogeni.

4:

Se, oltre ad aver bisogno di un rimedio casalingo per la sudorazione eccessiva, vuoi anche controllare il cattivo odore che produce la sudorazione, allora il latte di magnesia è un ottimo alleato. Applicare un po' di questo prodotto sulle ascelle o sui piedi aiutandosi con un batuffolo di cotone e lasciare agire, preferibilmente durante la notte. Ti aiuterà a sudare notevolmente meno e a sentirti meglio.

5:

L' aloe vera è una delle piante medicinali con le proprietà più benefiche per la nostra salute, ed è anche un ottimo alleato a livello cosmetico. Ecco perché non sorprende che la sua polpa sia efficace anche nel ridurre l'eccessiva sudorazione e nel contrastare la formazione di funghi dovuta all'umidità in zone come le ascelle.

Dopo il bagno, dovresti applicare un po' di polpa di aloe vera che devi estrarre dalle sue foglie nella zona da trattare, esegui questa procedura tutti i giorni, preferibilmente di notte e tenendo conto che la polpa di aloe vera può macchiare i vestiti scuri. Vedrai come la sudorazione si riduce con il passare dei giorni.

6:

Se hai uno stomaco forte per sopportarlo, uno dei rimedi casalinghi per la sudorazione eccessiva che dovresti provare è l' aceto di mele . In un contenitore mescolate 2 cucchiai di aceto di mele e 1 cucchiaino di miele e bevete il composto a stomaco vuoto, prima di pranzo e prima di cena, facendo attenzione sempre che lo stomaco non sia pieno. Sarà necessario assumere 3 volte al giorno.

Questo trattamento con aceto aiuterà a ridurre la sudorazione dopo una settimana di assunzione, quindi non è consigliabile superare i 7 giorni di consumo.

7:

Ricorda anche che esistono trattamenti professionali per ridurre la sudorazione eccessiva , alcuni dei più importanti sono.

  • Farmaco prescritto specificamente per il trattamento dell'iperidrosi.
  • Applicazione di iniezioni di botox nelle aree problematiche per bloccare i nervi che producono sudorazione.
  • Ionoforesi, una procedura che utilizza l'elettricità per chiudere la ghiandola sudoripare per prevenirne l'iperattività.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il proprio dermatologo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per la sudorazione eccessiva , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...