Rimedi domestici per le verruche – 5 passi

Le verruche sono escrescenze sulla pelle causate dal cosiddetto papillomavirus umano e possono comparire in diverse parti del corpo, interessando il più delle volte mani, piedi, viso o collo. Queste lesioni cutanee possono avere forme, consistenze e sfumature diverse e richiedono un trattamento dermatologico appropriato per guarirle e farle scomparire. Ci sono anche alcuni trattamenti naturali che possono aiutare ad accelerare la guarigione e promuovere una buona condizione della pelle, presta attenzione a ciò che ti mostriamo in questo articolo su questo sito sui rimedi casalinghi per le verruche .

Potrebbe interessarti anche: Come trattare le verruche Passaggi da seguire:

1:

Un rimedio casalingo molto popolare consiste nell'usare l' aceto di mele per rimuovere le verruche. Questo prodotto contiene proprietà antisettiche e antinfiammatorie utili per accelerare la guarigione delle verruche e ripristinare lo stato originale della pelle. Devi solo posizionare un batuffolo di cotone inumidito con aceto di mele sulla verruca e lasciarlo agire per un'intera notte.

Due:

L'aglio si distingue soprattutto per essere un ottimo antibiotico naturale e un buon antisettico, quindi può anche aiutarti a far scomparire più rapidamente le verruche. Per utilizzare questo ingrediente come cura per le verruche , devi prima schiacciare uno spicchio d'aglio fino ad ottenere una specie di pasta consistente, quindi non dovrai far altro che applicarlo direttamente sulla lesione cutanea. Ti consigliamo di coprire la zona con una benda e di farlo poco prima di andare a dormire in modo che agisca per tutta la notte. La mattina successiva, rimuovere la benda e lavare la pelle con abbondante acqua e sapone neutro.

3:

Grazie alla sua azione rigenerativa sui tessuti cutanei danneggiati e alle sue proprietà curative, l' aloe vera è molto apprezzata per il trattamento di malattie della pelle come verruche, piaghe, ulcere, ecc. Basterà applicare un po' di polpa di una foglia di aloe vera sulla zona interessata e lasciarla agire tutta la notte seguendo la procedura che vi abbiamo spiegato nel passaggio precedente.

4:

Un altro rimedio casalingo che può aiutarti a eliminare le verruche è usare un po' di succo di limone ogni giorno. Spremi un limone per estrarne il succo, immergici un batuffolo di cotone e posizionalo sulla zona interessata per alcuni secondi, vedrai come aiuta la verruca ad asciugarsi e cadere in un periodo di tempo più breve.

5:

Concludiamo l'elenco dei rimedi casalinghi per le verruche con un trattamento naturale a base di vitamina E , perché questa sostanza, oltre a mantenere l'organismo sano contro alcune malattie, favorisce la guarigione e aumenta la produzione di cellule di difesa, che ti aiuteranno a prevenirne la formazione di nuove verruche sulla pelle. Per utilizzarlo, è necessario acquistare capsule di vitamina E, applicarne il contenuto direttamente sulla zona danneggiata e posizionare una benda adesiva per consentirle di penetrare bene nella verruca durante la notte.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi casalinghi per le verruche , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...