Rimedi naturali per i polipi della gola

Hai i polipi in gola? Molte volte, le persone che hanno questa condizione non lo sanno nemmeno, ma possono iniziare a manifestare sintomi come irritazione alla gola, disagio o raucedine nella voce. I polipi sono escrescenze che compaiono sulle corde vocali e sono simili nell'aspetto alle vesciche. Di solito compaiono in persone che usano la voce come strumento di lavoro e che la forzano o la usano in modo dannoso per la salute della loro bocca. In questo articolo su questo sito vi proponiamo alcuni dei rimedi naturali per i polipi della gola con i quali vi sentirete attenuare i sintomi.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare i polipi in gola Passaggi da seguire:

uno:

Quando i tessuti delle corde vocali sono cronicamente infiammati, è quando si parla di polipi in gola. Il motivo principale per cui ciò accade è perché la voce è usata abitualmente o è troppo forzata quando si parla. Molti cantanti, insegnanti o docenti soffrono di questa condizione perché la voce è il loro strumento di lavoro.

Ma non è solo l'uso abusivo della voce che può causare la comparsa di polipi, ma anche tabacco, fumo o inquinamento possono irritare l'area e causare questi grumi alle corde. È stato anche riscontrato che possono essere causa di ipotiroidismo, anche se in misura minore. In questo articolo su questo sito Web dettagliamo le cause dei polipi della gola in modo da comprendere la loro origine.

Due:

Puoi curare i polipi della gola con rimedi naturali , come preparare un infuso di salvia e piantaggine . Entrambe le piante hanno una componente ricca di fibre solubili, mucillagini, che hanno un effetto ammorbidente e riparatore delle mucose della gola. Pertanto, ci aiuteranno a ridurre i sintomi e a sentire meno irritazioni durante il giorno. In questo articolo scopriamo quali sono le proprietà curative della salvia.

Per fare l'infuso basta portare a bollore una tazza di acqua con salvia e piantaggine; lasciate cuocere il tutto per 10 minuti e poi filtrate l'acqua per eliminare i resti delle erbe aromatiche. Prendilo due volte al giorno e sentirai un miglioramento.

3:

Un'altra pianta perfetta per ridurre i sintomi dei polipi è l' epatica . È un'erba che ammorbidisce la voce e aiuta a schiarire la gola, eliminando così le tossine e i batteri che potrebbero accumularsi. È meglio preparare un infuso di agrimonia per sfruttare le sue proprietà curative e raggiungere un migliore stato di salute.

4:

Quando si parla di dolore o fastidio alla gola, sicuramente c'è un ingrediente naturale che viene subito in mente: il miele . Grazie alle sue proprietà curative e antinfiammatorie, riduce immediatamente l'irritazione e il disagio. Dovrai solo prendere un cucchiaino di miele ogni giorno per alleviare i sintomi.

Se preferisci, un altro rimedio casalingo molto efficace per i polipi è mescolare il miele con un bicchiere di succo di limone appena spremuto . Questa bevanda ridurrà l'infiammazione ma eliminerà anche i batteri che potrebbero essersi accumulati nell'area delle corde vocali.

5:

Oltre a questi rimedi naturali che abbiamo appena dettagliato, dovresti anche sapere che ci sono alcuni nutrienti che possono aiutarti a migliorare i sintomi dei polipi della gola e, quindi, farti sentire meglio. Li possiamo trovare negli alimenti che hanno un effetto antinfiammatorio , come gli alimenti ricchi di Omega 3 o di acido alfa linolenico .

Devi anche sapere che frutta e verdura che hanno colori arancioni, cioè ricchi di beta-carotene , sono indicati per curare i polipi poiché favoriscono la rigenerazione delle mucose e agiscono anche come antiossidanti.

6:

Un altro ingrediente perfetto per curare i polipi è lo zenzero perché ha proprietà medicinali che alleviano l'irritazione e liberano le corde vocali. Per sfruttare appieno le proprietà dello zenzero, si consiglia di preparare un infuso con la radice di questa pianta e di berlo due volte al giorno. Ma se le infusioni non fanno per te, puoi provare a spruzzare polvere di zenzero sui tuoi pasti o cucinare con questo ingrediente.

7:

In ogni caso, questi rimedi che abbiamo appena indicato servono ad alleviare il disagio che compare dovuto ai polipi ma non sono curativi. Infatti per poterli eliminare c'è un solo metodo: per mezzo di un intervento chirurgico . Si raccomanda inoltre di riqualificare la voce per cercare di non forzare le corde vocali ed evitare che riappaiano. Questa è nota come "terapia vocale" ed è indicata per imparare a proiettare la voce senza forzarla.

In questo articolo su questo sito vi raccontiamo nel dettaglio come trattare i polipi della gola ed eliminarli così per sempre.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Rimedi naturali per i polipi della gola , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...