Significato dei tatuaggi delle farfalle

Immagine: poptattoos.com

Vuoi tatuarti una farfalla da qualche parte sul tuo corpo? Dovresti sapere che è uno dei modelli preferiti da molte donne poiché è un disegno esteticamente molto visivo, oltre ad avere forme perfette per adattarsi alle curve del corpo della donna. Il simbolismo di questo tatuaggio può avere molti significati e, quindi, quando una persona lo tatua, potrebbe voler simboleggiare la bellezza, la libertà o il cambiamento. In questo articolo su questo sito andiamo a scoprire il significato dei tatuaggi di farfalle, indicandoci tutto ciò che questo prezioso animale può significare.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significano i tatuaggi punto e virgola Indice

  1. Il significato delle farfalle nelle diverse culture
  2. La farfalla come simbolo di cambiamento
  3. simbolo di bellezza
  4. Farfalla come segno di libertà

Il significato delle farfalle nelle diverse culture

Tra i diversi significati dei tatuaggi a farfalla , ce n'è uno che è il più antico ed è il simbolismo spirituale che questo disegno può avere. La farfalla è un elemento che ha avuto connotazioni diverse nelle diverse culture e, per questo motivo, parleremo dei tre che l'hanno maggiormente utilizzata per motivi extraterrestri.

La farfalla in Giappone

Nella cultura giapponese, le farfalle simboleggiano la femminilità e la giovinezza di una persona, per questo motivo molte persone possono tatuare questo animale sulla propria pelle in questo senso. Ma se disegniamo due farfalle allora ci riferiamo alla felicità che sperimentiamo con il nostro partner, questi due animali sono il segno della relazione che hai attualmente o i rappresentanti del puro amore.

il simbolo azteco

Per questa cultura indigena, le farfalle erano considerate parte dell'anima delle persone decedute, quindi quando una farfalla è stata vista volare intorno a qualcuno, si credeva che un antenato morto li stesse proteggendo dagli spiriti maligni e li guidasse sulla retta via. Infatti, quando una persona moriva nell'antico impero azteco, le farfalle venivano poste sul suo corpo come rappresentanti della sua anima.

Il simbolo della farfalla nel cristianesimo

In questa religione le farfalle sono anche i rappresentanti dell'anima che, appena il corpo muore, si libera e vola libera verso il cielo, sua nuova casa. Una delle credenze più diffuse è che questi animali siano responsabili del trasporto dello spirito del defunto dal regno della terra al regno dei cieli.

Immagine: pinterest.com

La farfalla come simbolo di cambiamento

Uno dei significati più ricorrenti dei tatuaggi a farfalla è quello che si riferisce al processo di cambiamento che questo animale vive nel corso della sua vita; cioè la farfalla inizia come un piccolo verme e poi finisce per trasformarsi in un bellissimo animale con la possibilità di spiccare il volo e di ascendere al cielo.

In questo senso, questo tipo di tatuaggio si riferisce al processo di cambiamento o crescita che una persona può vivere nella propria vita. Le persone che hanno superato una buca, che sono in costante apprendimento e crescita personale o che credono che la vita consista in una costante evoluzione e ascensione, possono trovare in questo disegno il significato che stanno cercando.

La farfalla, in questo caso, simboleggia il cambiamento e la metamorfosi che possiamo vivere durante la nostra vita.

Immagine: tattoosat.com

simbolo di bellezza

Ma le farfalle possono anche simboleggiare la bellezza, la natura e la parte più femminile di se stessi. Come abbiamo già sottolineato, questo animale passa dall'essere un bruco a un bellissimo insetto dalle ali e dai colori preziosi, quindi riesce a raggiungere la bellezza (che può avere connotazioni sia interne che esterne, cioè sviluppare la nostra bellezza interiore per il massimo).

Per i suoi colori e la forma arrotondata, questo tatuaggio è spesso molto ricercato dalle donne in quanto si adatta perfettamente alle forme del corpo femminile. Questo tipo di design mette in risalto la bellezza e il colore delle farfalle.

Immagine: aliexpress.com

Farfalla come segno di libertà

Ma, come i tatuaggi di uccelli, nel caso delle farfalle possono avere anche una connotazione di libertà poiché sono animali con le ali che possono spiccare il volo quando vogliono. In questo caso, questi tatuaggi vorrebbero indicare che una persona è libera e che ha le ali completamente aperte per concentrare la propria vita come vuole veramente.

Le ali delle farfalle possono essere le "ali" che metaforicamente tutti noi abbiamo e che sta a noi aprirle e "prendere il volo" (nel senso di vivere come davvero vogliamo) oppure lasciarle chiuse e lasciarci trasportare lontano dalla corrente. Se opti per questo tatuaggio è perché brami la libertà e ti senti identificato, seppur metaforicamente, con la natura delle farfalle.

Immagine: donne-tatuaggio.net

Se desideri leggere altri articoli simili a Significato dei tatuaggi di farfalle , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...