Significato dei tatuaggi di León

Ti piacciono i leoni? Quindi è probabile che, se ti piacciono i tatuaggi, stai pensando di farti un tatuaggio con questo animale feroce, il re della giungla. Ma sai esattamente cosa significa? I leoni sono animali che rappresentano forza, coraggio, potere, ma possono offrire anche altre connotazioni come, ad esempio, che sei uno spirito libero, il contatto che hai con la tua natura, i legami familiari, ecc. In questo articolo di OneHOWTO scopriremo il significato dei tatuaggi di leoni in modo che tu possa capire a cosa è solitamente associato questo felino e decidere se vuoi impregnare quel messaggio sulla tua pelle.

Potrebbe interessarti anche: Tatuaggi con significato familiare Indice

  1. forza e libertà
  2. Un tatuaggio che simboleggia il tuo potere personale
  3. Un tatuaggio di leone rappresenta anche l'unione familiare
  4. Un simbolo di protezione
  5. il leone rasta

forza e libertà

La prima cosa che viene in mente quando pensiamo a un leone è la sua ferocia, la sua forza e la sua pericolosità . Sono animali da sempre considerati feroci e pericolosi per l'essere umano, infatti sono i re della savana per via della loro autorità sulla maggior parte degli altri animali che vivono nella loro terra. Pertanto, uno dei significati di un tatuaggio di leone può essere correlato alla propria forza e al proprio coraggio, qualcosa che non deve essere per forza fisica, ma spirituale, una forza che ti permette di superare qualsiasi ostacolo a testa alta.

Ma, oltre a questo significato di forza e coraggio, il leone rappresenta anche la libertà in quanto è un animale libero nella savana, vive in armonia con la natura e la sua forza gli permette di continuare la sua vita quasi senza ostacoli. In questo senso, un tatuaggio di leone può significare che sei una persona dallo spirito libero e che, disegnando un animale selvatico, ti relazioni con questo modo di vivere selvaggiamente, in armonia con la natura.

In oneHOWTO ti aiutiamo a scegliere il tatuaggio perfetto per te .

Immagine: FabulousDesign e Pinterest

Un tatuaggio che simboleggia il tuo potere personale

I Lions sono sempre stati considerati i rappresentanti del potere . Ricordiamoci che, come abbiamo già detto, sono considerati i re della giungla, cioè la massima autorità nel loro ambiente; Per questo, in culture come quella africana e quella indù, questi felini hanno sempre fatto parte della loro iconografia ed espressioni artistiche. Erano considerati i massimi esponenti dell'ordine della natura e, per questo, erano in grado di proteggere città, edifici, ecc.

Questo è anche il motivo per cui, fin dall'antichità, il leone era anche un simbolo che veniva associato alle classi più abbienti di una società poiché, così come erano gli animali più potenti nel loro ambiente, quelle persone erano anche tue.

Se decidi di farti tatuare un leone, dovresti sapere che può riflettere anche il tuo potere personale , cioè non è necessario che tu parli di potere economico o materiale, ma del tuo valore come essere umano. È un modo per indicare che sei il re di te stesso e che hai la forza, il coraggio e il potere necessari per vivere la vita come desideri davvero.

Immagine: Pinterest e vse-o-tattoo.ru

Un tatuaggio di leone rappresenta anche l'unione familiare

Non possiamo ignorare che, a differenza di altri felini come le tigri, i leoni sono animali che vivono in branco e si prendono molta cura dei loro piccoli, per questo un tatuaggio di questo tipo può riflettere anche il legame che hai con la tua famiglia, quanto sia importante il il mondo della famiglia è per te.

Si può optare per un tatuaggio di leone normale o un tatuaggio di leonessa poiché, in fondo, sono loro che si occupano di proteggere i più piccoli, insegnando loro a cacciare e prendendosi cura di loro fino a quando non diventeranno adulti. Anche le leonesse sono simboli della femminilità e della forza delle donne perché sono loro che si occupano di cacciare, mantenere il nucleo familiare e procreare. Per questo, se sei una donna forte , una leonessa può essere il tuo tatuaggio perfetto.

Un simbolo di protezione

Poiché il leone è considerato un animale potente e forte, gli sono stati anche attribuiti significati di protezione e guardiano. Questo è il motivo per cui la sua immagine è presente in molti edifici, dipinti e sculture di culture di tutto il mondo poiché ritengono che avere un leone lì fornirà loro protezione in ogni modo.

Pertanto, se decidi di farti un tatuaggio di questo tipo, dovresti sapere che un significato del tatuaggio del leone può essere correlato al fatto che vuoi proteggerti, qualcosa come se fosse un amuleto di buona fortuna e prosperità.

Immagine: Dubuddha.org e Tattoo Facilmente

il leone rasta

Ma se il leone che ti fai tatuare è un leone rasta, il suo significato è leggermente diverso in quanto sarà associato alla cultura rastafariana . Dobbiamo tenere presente che il Leone di Giuda è considerato il rappresentante di Selassie I, imperatore d'Etiopia e, quindi, il massimo rappresentante della divinità e di questa cultura. Questo re era molto venerato tra i Rastafariani perché fu il primo monarca nero in questo paese; pertanto, era considerato il "profeta della liberazione".

Nel caso in cui opti per un leone rasta, dovresti sapere che, oltre alla sua connessione con il potere dell'Etiopia, questo tatuaggio può anche essere correlato agli insegnamenti di questo movimento che si basa sull'amore, il rispetto e la tolleranza per tutti esseri viventi sulla Terra.

Se desideri leggere altri articoli simili a Significato dei tatuaggi di leoni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...