Significato del tatuaggio di girasole [con le foto]

Immagine: freebiesndeals.club

Sebbene ci siano persone che si tatuano per la moda, scelgono modelli che sono quelli indossati in quel momento e decidono di catturare l'arte sulla loro pelle, la verità è che la maggior parte sceglie di tatuare elementi che hanno un significato speciale per loro o rappresentano qualcosa importante. Ed è che ogni tatuaggio ha il suo significato, anche se sono disegni che includono oggetti di uso quotidiano. È il caso dei girasoli, detti anche calomes, mirasoles e jáquimas, pianta diffusa in Spagna, oltre che in altri paesi, ma che ha avuto grande importanza fin dall'antichità, per la quale le è stato attribuito un significato particolare. Ma qual è il significato del tatuaggio del girasole? La verità è che ha diversi significati. Da aHOWTO spieghiamo le principali e le più importanti in modo che tu le conosca. Quindi puoi sapere cosa hai tatuato o decidere di farti un tatuaggio di girasole perché ti identifichi con questo simbolo.

Potrebbe interessarti anche: Tatuaggi floreali: Indice dei significati

  1. Significato del fiore di girasole
  2. Significati del tatuaggio del girasole
  3. disegni del tatuaggio del girasole

Significato del fiore di girasole

Il girasole è una pianta che è stata e continua ad essere molto importante per l'umanità perché è servito da cibo per molte popolazioni nel corso dei secoli. Infatti, fino ad oggi, le sue pipe vengono ancora mangiate, anche se ora i suoi usi sono molti di più, anche per la produzione di carburante, tra gli altri lavori.

Questi usi chiave per l'umanità hanno dato al girasole un significato speciale. Ma non è stato l'unico fattore. Ed è che la bellezza del girasole , così come la forma particolare e caratteristica del fiore e la distribuzione dei semi -è noto come il modello Vogel-, gli hanno conferito un certo alone di mistero e magia. Un altro aspetto molto importante di questo fiore è che si muove seguendo la luce del sole in un modo davvero notevole, qualcosa che per molti equivale al positivismo nella vita .

Immagine: forcreativejuice.com

Significati del tatuaggio del girasole

L'uso del girasole nel corso dei secoli, così come la sua bellezza, sono stati i fattori chiave che hanno conferito a questa pianta e al suo fiore diversi significati , come abbiamo commentato nel paragrafo precedente.

E la verità è che ci sono non pochi significati del tatuaggio del girasole oltre che del fiore stesso, anche se in generale il girasole è solitamente associato principalmente a cinque concetti, che sono anche i più comuni e diffusi nel mondo e sono tuttora usato nel mondo caso di tatuaggi:

  • Fede e amore: il girasole è considerato in molte culture un simbolo di fede. Il motivo non è altro che che ruota durante il giorno per ricevere la luce solare e sfruttare l'energia del Sole. Ciò ha portato alla sua connessione e considerazione come simbolo spirituale e di fede che, inoltre, è legato al culto. , amore incondizionato e buona energia. Un significato con cui era già legato in antiche civiltà come, ad esempio, quella greca. In questa antica cultura ritroviamo la storia d'amore di Clizia, una ninfa che ha perso il suo amore, Apollo, e a causa del dolore è diventata un girasole per sempre e, da allora, segue sempre il Sole (Apollo) durante il giorno.
  • Buona fortuna: un altro significato del tatuaggio del girasole, soprattutto nelle culture asiatiche come la Cina, è l'attrazione della buona fortuna perché per loro il colore giallo è molto positivo.
  • Vita: i girasoli sono anche associati alla vita e alla longevità. È un simbolismo che, sebbene provenga principalmente dalla Cina, si è diffuso in tutto il mondo. Ancora una volta, il colore giallo è alla base di questo legame perché questo tono nel paese cinese è associato alla vita, all'intelligenza e alla felicità, oltre che al Sole stesso.
  • Guarigione: la guarigione è un altro significato del tatuaggio del girasole perché per molti secoli dai suoi semi si ricavavano oli, che avevano proprietà molto benefiche per il corpo. In questo modo le vengono attribuiti significati legati alla capacità curativa.
  • Fornitura: anche il tatuaggio del girasole è associato alla fornitura. Questo significato del tatuaggio del girasole è legato al suo uso negli alimenti in diverse popolazioni perché era considerato un alimento ricco che tutti potevano mangiare, oltre ad essere facile da conservare in modo da poterlo mangiare quando necessario.

disegni del tatuaggio del girasole

Conoscendo meglio il significato del tatuaggio del girasole , è possibile realizzare diversi disegni per guardare diverse parti del corpo. Tuttavia, devi tenere conto del tono scelto per farlo. Ed è che lo stesso risultato non rimane se il girasole è fatto con inchiostro nero che se è fatto a colori, con inchiostro giallo, per mantenere il suo colore tipico.

Una decisione che è particolarmente importante perché gli inchiostri gialli sono uno dei più difficili da rimuovere, quindi vale la pena soppesare bene se il girasole è davvero importante per te nel caso in cui desideri cancellare il tatuaggio in seguito. In ogni caso, i tipi di inchiostri e le tecniche di rimozione stanno avanzando rapidamente, quindi questo è un aspetto che sta diventando sempre meno preoccupante. Inoltre, un'altra opzione sarebbe quella di ottenere una copertina, un altro tatuaggio sopra per coprire quello che non vogliamo più avere. Citando ora le copertine, vale la pena ricordare che proprio i fiori come i girasoli sono uno dei disegni più utilizzati per coprire altri tatuaggi, perché sono grandi, tondeggianti e in cui si possono fare molti dettagli.

Una volta che è chiaro, le possibilità per realizzare il tatuaggio sono molteplici, come puoi vedere nelle immagini dei disegni del tatuaggio del girasole che lasciamo di seguito.

In ogni caso, se quello che vuoi è un tatuaggio floreale e il girasole non ti convince, su OneHOWTO ti offriamo altre idee per tatuaggi floreali :

  • Significato dei tatuaggi di fiori di ciliegio.
  • Qual è il significato dei tatuaggi fleur de lis.
  • Significato dei tatuaggi di fiori di loto.
  • Significato dei tatuaggi di rose.

Con queste informazioni sul significato del tatuaggio del girasole, speriamo di averti aiutato a saperne di più su questo fiore e sui suoi diversi simbolismi. Se vuoi farti un tatuaggio, ti consigliamo di rivolgerti sempre a centri specializzati e di metterti nelle mani di professionisti.

Fonti delle seguenti immagini: askideas.com / imagui.eu / jermapic.pw

Se desideri leggere altri articoli simili a Significato del tatuaggio del girasole , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...