Significato del tatuaggio di tigre

Immagine: Cuded

Vuoi fare un tatuaggio di una tigre ? Questo è uno degli animali più spettacolari che esista e ci dà un'immagine di ferocia, indipendenza, ferocia e libertà, per questo motivo molte persone scelgono di farsi un tatuaggio con l'immagine di uno di questi grandi felini. Ma qual è il significato del tatuaggio della tigre ? Successivamente, in OneHOWTO scopriremo tutte le connotazioni che possono derivare da questo disegno del tatuaggio in modo che tu possa determinare se qualcuno dei messaggi ha a che fare con te e il modo in cui vedi il mondo.

Potrebbe interessarti anche: Significato dei tatuaggi giapponesi Indice

  1. La tigre come simbolo di grandezza e forza
  2. Un tatuaggio come simbolo di protezione
  3. Un tatuaggio di tigre come simbolo di indipendenza personale
  4. Un tatuaggio che simboleggia la parte più selvaggia e naturale di sé
  5. Una tigre come simbolo di libertà

La tigre come simbolo di grandezza e forza

Nelle culture asiatiche, la tigre ha una grande influenza in quanto è sempre stata associata al potere e alla grandezza. La sua forza e indipendenza hanno reso la tigre un simbolo di potere e, quindi, in paesi come l'India, i maharaja vivevano con le tigri o le cacciavano come segno del loro enorme potere.

Quindi, un tatuaggio di una tigre può riguardare il potere di se stessi, la forza e il coraggio che puoi avere per affrontare la vita e tutti i problemi che possono sorgere. La tigre rappresenta la vitalità della vita ma anche la ferocia e la morte.

Immagine: GetTattoosIdeas.com e Cuded

Un tatuaggio come simbolo di protezione

Un altro dei significati di un tatuaggio di tigre deriva anche dalle culture asiatiche ed è che in paesi come la Cina, l'immagine di questo animale è solitamente incorporata nei portafortuna, così come nelle figure che vengono riposte in casa per proteggere gli altri la famiglia. del male Il motivo è che si ritiene che in una casa custodita da una tigre, a causa della ferocia e della ferocia di questo grande felino, sia impossibile che penetrino energie negative che possano nuocere alla famiglia.

Per questo motivo, un altro dei significati che il tuo tatuaggio di tigre può avere può essere quello di un amuleto di protezione , che ti impedisce di subire sfortuna e mantiene le cattive energie e il male fuori dal tuo ambiente.

Un tatuaggio di tigre come simbolo di indipendenza personale

Se la tigre è nota per qualcosa, è per essere un animale indipendente e solitario che vaga nella giungla lussureggiante. A differenza di altri grandi felini come il leone, le tigri non sono animali che vivono in branco né sono molto familiari, infatti lasciano il loro legame materno non appena non dipendono più dal cibo e vanno a vivere da soli Nella giungla.

Per questo motivo, la tigre rappresenta l'indipendenza individuale, la forza personale e il coraggio , quindi se deciderai di tatuare questo animale ingrasserai tutti questi motivi sulla tua pelle per dimostrare che anche tu hai parte di una tigre.

Immagine: Pinterest

Un tatuaggio che simboleggia la parte più selvaggia e naturale di sé

Un altro significato del tatuaggio della tigre è che questo animale rappresenta la natura, che vive selvaggio e libero nella giungla. Pertanto, è molto comune per le persone tatuare questa immagine per simboleggiare quella parte più legata alla natura e alla fauna selvatica che tutti noi abbiamo dentro.

Viviamo in una società che ci ha “snaturalizzato”, ci ha sottratti alla natura, alla terra da cui veniamo, per farci vivere in un modo molto diverso da quello che dovremmo davvero vivere. Per questo un tatuaggio di tigre può simboleggiare quella riconnessione con le nostre origini, con la nostra natura più profonda e autentica.

Una tigre come simbolo di libertà

E, infine, un altro dei significati di un tatuaggio di tigre che sono solitamente più comuni è l'associazione di detto animale con la tanto attesa ricerca della libertà. Come abbiamo già detto, una tigre vive da sola nelle lussureggianti giungle di diverse parti del mondo e, quindi, è completamente libera di vagare dove vuole, di vivere senza legami o responsabilità.

La tigre è uno degli animali che più rappresenta la libertà individuale e, per questo motivo, molte persone decidono di impregnarla sulla propria pelle come simbolo della propria libertà o come segno della propria voglia di raggiungerla.

In questo altro articolo di OneHOWTO scopriamo 6 tatuaggi che simboleggiano la libertà nel caso ti sia piaciuto questo concetto.

Immagine: Pinterest

Se desideri leggere altri articoli simili a Significato del tatuaggio della tigre , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...