Sintomi di broncoospasmo – 6 passaggi

Il broncospasmo è una contrazione delle vie aeree insieme al muscolo bronchiale che colpisce i nostri polmoni e rende difficile respirare normalmente, causando grande sforzo durante la respirazione. Le sue cause più comuni si trovano nelle persone che soffrono di malattie respiratorie come asma, BPCO, bronchite o in chi soffre di stati d'ansia. I suoi sintomi possono variare da persona a persona, essendo in alcuni casi più gravi o più duraturi. Per fare ciò, su questo sito ti sveleremo quali sono i sintomi del broncospasmo per una diagnosi precoce e affinché tu possa metterti nelle mani di uno specialista il prima possibile.

Potrebbe interessarti anche: Sintomi dell'epiglottite Passaggi da seguire:

uno:

Quando subiamo una contrazione delle vie respiratorie, questa è accompagnata dalla secrezione di grandi quantità di muco nelle ghiandole bronchiali, che ostruisce ulteriormente il flusso d'aria necessario per la respirazione. Questo muco in eccesso irrita i bronchi e può causare tosse , sintomo molto importante, poiché in molte occasioni non ci rendiamo conto del motivo per cui si preme su quella tosse, che può essere sintomo di broncospasmo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata se ciò si verifica in bambini o neonati con asma.

Il respiro sibilante al petto è anche un sintomo di broncospasmo; Questi sibili sono per lo più percepiti quando si cerca di respirare o quando si parla.

Due:

Un altro sintomo è la difficoltà respiratoria e la mancanza di respiro, perché i bronchi sono ostruiti e, quindi, è necessaria una maggiore pressione affinché l'aria li attraversi. Molte volte nel notare questa sensazione, si genera ansia, che rende ancora più difficile l'atto di respirare, facendoci iperventilare per compensare la diminuzione dell'aria ingerita.

3:

La tensione e il dolore al torace e alla zona del torace sono un'altra indicazione di soffrire di broncospasmo. È la sensazione di schiacciare il petto e porta anche all'ansia, con la quale i sintomi sono ulteriormente aggravati da questo attacco di panico quando vediamo che la nostra respirazione è difficile. Il dolore toracico aumenta quando la persona cerca di inalare, poiché il torace cerca di espandersi per inspirare più aria.

4:

Una persona che soffre di broncospasmo ha maggiori probabilità di avere infezioni alle vie respiratorie , e ancor di più quando fa parte di una malattia polmonare di base come l'asma, la BPCO o la bronchite cronica. Pertanto, un altro sintomo sono le infezioni ripetute nel tratto respiratorio. Inoltre, fattori come inquinamento, aerosol o fumo di tabacco possono causare allergie e irritazioni nel paziente.

5:

I broncospasmi derivano soprattutto da persone che normalmente soffrono di bronchite cronica, ansia, asma o BPCO, ma è anche vero che possiamo soffrirne dopo un esercizio molto rigoroso. In tal caso, la persona potrebbe iniziare a sudare copiosamente, quindi potremmo intuire che soffriamo di questa incapacità di respirare normalmente. In una situazione del genere, l'esercizio dovrebbe essere interrotto se notiamo che abbiamo il fiato corto e iniziamo a sudare.

6:

Il trattamento più efficace per alleviare i sintomi del broncospasmo sono i broncodilatatori inalatori, che hanno la funzione di rilassare i muscoli e la loro azione è molto rapida. Nel giro di 10 minuti noterai un grande sollievo. Il medico può anche prescrivere corticosteroidi, ma sono farmaci molto potenti che solo uno specialista prescriverà. Espandi queste informazioni consultando l'articolo Come trattare il broncospasmo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Sintomi del broncospasmo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...