Succhi per pulire l’organismo

A volte dimentichiamo l'importanza di pulire il nostro corpo per eliminare le tossine che accumula. Nel tempo, alcune abitudini facilitano la proliferazione di queste sostanze dannose per il nostro organismo e, di conseguenza, è proprio allora che sperimentiamo la presenza di alcuni sintomi come stitichezza, stanchezza o reazioni cutanee. È normale che la nostra quotidianità ci impedisca di mangiare sempre in modo corretto, di fare abbastanza esercizio fisico o di occuparci di altri aspetti, ma è importante fermarsi un attimo a pensarci. Purificare il corpo dalle impurità non è qualcosa di complicato e i risultati possono essere molto efficaci se li eseguiamo correttamente.

Se ti sei accorto che da molto tempo non ti prendi cura del tuo corpo dall'interno, su questo sito .com ti consigliamo i migliori succhi per purificare il corpo , in modo che il risultato sia evidente anche all'esterno.

Potrebbe interessarti anche: Come fare i succhi antiossidanti Index

  1. Come faccio a sapere se ho un eccesso di tossine?
  2. Come bere succhi per purificare il corpo
  3. Succo verde
  4. succo di agrumi
  5. succo di erbe
  6. Kiwi, avocado e succo di limone

Come faccio a sapere se ho un eccesso di tossine?

L'obiettivo del consumo di succhi per purificare l'organismo è eliminare le sostanze tossiche che si accumulano e sono potenzialmente pericolose per la nostra salute se non ne controlliamo la crescita. Le tossine provengono dal cibo, dalla respirazione e dall'assorbimento cutaneo, ma sono anche create dal nostro organismo come risultato del metabolismo fisiologico.

Se ti stai chiedendo come sapere se hai un eccesso di tossine , dovresti sapere che tutti noi abbiamo queste sostanze nel nostro corpo, ma non sono realmente dannose fino a quando non raggiungono quantità elevate per un lungo periodo di tempo. Questi sono alcuni dei segnali che ci avvertono di un eccesso di tossine e che abbiamo bisogno di bere succhi per purificare il corpo:

  • Stanchezza . Sentirsi stanchi senza una ragione apparente, pur dormendo le ore giuste e senza soffrire di alcun tipo di disturbo come l'insonnia, può essere un segno che il tuo corpo ti chiede di dare una mano per liberarti delle impurità.
  • Peso . Perché ingrasso se sono a dieta? Se stai seguendo la dieta giusta per perdere peso, ma non solo stai perdendo peso, ma lo stai guadagnando, è probabile che la quantità di tossine nel tuo corpo sia troppo alta.
  • stipsi I rifiuti vengono eliminati attraverso l'intestino, quindi un eccesso di questi può manifestarsi attraverso problemi quando si va in bagno.
  • alito cattivo Il fegato può essere colpito nel tentativo di eliminare le sostanze nocive in eccesso, che possono provocare l'alitosi. Se soffri di questo sintomo anche con una buona igiene orale, hai bisogno di succhi per purificare il corpo. In questo articolo spieghiamo come curare rapidamente l'alitosi.
  • Affetti quantistici . L'accumulo di queste sostanze può manifestarsi anche con alcuni segni sulla pelle, come acne ed eruzioni cutanee.

Come bere succhi per purificare il corpo

Il modo più consigliato per bere succhi per purificare il corpo è consumarli a stomaco vuoto al mattino , dopo essersi alzati. In questo modo possiamo ottenere tutti i benefici di queste preparazioni oltre a trarne il massimo. Dobbiamo consumare questi succhi per un mese, poiché in meno tempo è difficile purificare completamente l'organismo.

Succo verde

Questo succo per purificare il corpo fornisce gli effetti purificanti di cetriolo, sedano e vitamine e alti livelli di fibre dall'ananas, quindi è molto utile quando si tratta di disintossicare l'intestino e migliorare il transito intestinale. Inoltre, allevierà anche la sensazione di gonfiore addominale così ci sentiremo più sgonfi. Questo succo verde non solo ha benefici depurativi per l'apparato digerente, ma alcalinizza anche il sangue ed elimina le cellule morte.

ingredienti

  • 1 mela verde.
  • 4 gambi di cetriolo.
  • 1 mazzetto di spinaci.
  • 2 gambi di sedano.
  • 2 fette di ananas.

Per ottenere il risultato gustoso di questa preparazione, dobbiamo introdurre tutti gli ingredienti nel frullatore fino ad ottenere il risultato desiderato. Se è troppo denso per i vostri gusti, aggiungete un po' d'acqua.

succo di agrumi

Questo succo per purificare il corpo ha potenti effetti disintossicanti e purificanti che ci aiuteranno a ottenere i risultati attesi. Tra alcuni dei suoi benefici, il succo di agrumi aiuta a ridurre l'accumulo di liquidi grazie al suo effetto diuretico. Inoltre, contiene vitamine A, B e C e minerali come calcio, ferro, magnesio e potassio.

ingredienti

  • 2 foglie di spinaci.
  • Succo di 3 arance.
  • Succo di 1 pompelmo.
  • 1 papaia.
  • 2 fette di ananas.

Aggiungere tutta la frutta nel frullatore e lasciare finché tutti gli ingredienti non sono stati amalgamati. Dobbiamo prenderlo appena fatto per ottenere tutti i suoi benefici.

succo di erbe

Le proprietà delle erbe possono essere utilizzate anche nella preparazione di un succo per purificare il corpo. Il rosmarino è un antiossidante naturale che previene l'invecchiamento delle cellule del corpo, favorisce la digestione, previene il gonfiore e l'acidità di stomaco. Il basilico è un ottimo diuretico e antiossidante che favorisce l'eliminazione delle tossine e previene l'accumulo di liquidi, oltre a proteggere le cellule dagli effetti dei radicali liberi in quanto ricco di flavonoidi. Allo stesso modo, il coriandolo ha anche proprietà diuretiche e antiossidanti che aiutano a purificare il corpo e ci forniscono vitamine e minerali. Di conseguenza, abbiamo un ottimo succo per purificare il corpo dalle impurità e dalle tossine.

ingredienti

  • 2 cucchiai di coriandolo.
  • 2 cucchiai di prezzemolo.
  • 1 cucchiaio di rosmarino.
  • 1 cucchiaio di basilico.
  • 1 cetriolo.
  • 2 pomodori.
  • 1 spicchio d'aglio.
  • Un pizzico di pepe di Caienna.

Mettiamo tutti gli ingredienti nel frullatore fino a quando non otteniamo il nostro succo per purificare il corpo.

Kiwi, avocado e succo di limone

Il kiwi e l'avocado sono frutti noti per il loro eccellente effetto antiossidante e che forniscono anche sostanze nutritive che rafforzano le cellule, mantenendole giovani, mentre purificano il corpo . Allo stesso modo, le proprietà del limone favoriscono la digestione, combattono la ritenzione di liquidi e facilitano la depurazione dell'organismo.

ingredienti

  • 2 kiwi.
  • 1 avocado.
  • Un succo di limone.

Dobbiamo sbucciare i kiwi e l'avocado prima di metterlo nel frullatore. Spremere il limone e aggiungerlo al resto degli ingredienti.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Succhi per purificare il corpo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...