Array

Tasti per prevenire l’ipertensione – 7 passaggi

Secondo Medline Plus, l’ipertensione è «il termine usato per descrivere la pressione alta. La pressione sanguigna è una misurazione della forza esercitata contro le pareti delle arterie mentre il cuore pompe sangue attraverso il corpo». Questa patologia aumenta la probabilità di insufficienza e attacchi di cuore, malattie renali e ictus, quindi sarà necessario evitare l’ipertensione, specialmente se si è una persona incline alla pressione alta. Quindi sai come farlo, in crynazioncri.it ti diamo alcune chiavi per prevenire l’ipertensione.

L’alimentazione regolare è la chiave per ridurre l’ipertensione, quindi, ti daremo alcune linee guida per la dieta che dovresti iniziare incluso e, quindi, vivrete in un modo più sano:

riduce il sale

uno della causa principale e l’ipertensione aggravante è il sale in eccesso. Questo è il motivo per cui dobbiamo moderare o addirittura a dispensare con il consumo di sale e cibo che contengono livelli elevati, come alimenti in scatola e confezionati, piatti precotti e salsicce. Sostituire il sale quando si cucinano da spezie sarà anche molto utile per moderare il consumo nella nostra dieta.

Bet su una dieta sana

Il consumo di cereali, frutta, verdura e prodotti lattiero-caseari preferibilmente a basso contenuto di grassi, non dovrebbe essere carente nel feed di quelle persone inclini all’ipertensione. Questi alimenti favoriscono la sensazione di sazietà e contribuendo al nostro corpo in fibra e ai nutrienti benefici.

Potassio è essenziale nel tuo potere

per contrastare i livelli di alta tensione, un minerale può aiutarci, come il potassio, contribuendo a espellere sodio e acqua. Dovremo mangiare cibi ricchi di potassio, come banana, arancia, mela o uva.

Cibo per evitare

D’altra parte, alcuni alimenti come burro, dolci industriali, in modo eccessivamente grassi, salsicce e frutti di mare sono evitati, poiché sono una fonte di colesterolo e grassi sfavorevoli per la nostra pressione sanguigna collegando le arterie.

include il calcio nella dieta

Il calcio è anche un altro mineralo che è correlato alla manutenzione in buona pressione sanguigna, quindi latte e latticini dovranno essere parte del nostro cibo per prevenire l’ipertensione, ma optare sempre per le versioni a basso contenuto di grassi, Più vantaggioso per la salute generale.

In generale, ciò che è ricercato è mantenere un peso adeguato e ridurre (se ce l’hai) sovrappeso. Ecco perché si consiglia di seguire una dieta a basso contenuto calorico, dal momento che il fatto di essere sovrappeso può aumentare la pressione sanguigna. Iniziare un piano per perdere peso con un nutrizionista è una delle chiavi per impedire l’ipertensione più importante nei pazienti con pazienti sovrappeso.

Un’altra cosa da fare è bere molta acqua naturale, oltre a evitare bevande analcoliche e acqua gassata, poiché contengono sodio. Esercizio fisico regolarmente sarà indispensabile per regolare la pressione sanguigna e prevenire l’ipertensione, oltre a mantenere una vita sana.

Un altro tasto per prevenire l’ipertensione è che smetti di fumare e bere bevande alcoliche. Come mai? Poiché entrambi i prodotti alterano la pressione e lo sparano, quindi, è meglio evitare il loro consumo e trascorrere del tempo per essere in grado di lasciare il tabacco.

Abbiamo detto che l’esercizio praticante è uno dei modi migliori per poter avere la pressione sanguigna correttamente stabilizzata e, da tra i diversi modi di esercitare, ce ne sono alcuni più appropriati di altri. Ad esempio, un passo leggero è un buon modo per attivare il flusso sanguigno, migliorare l’ossigenazione delle cellule e ridurre l’ipertensione; Naturalmente: devi camminare da 30 a 60 minuti da 4 a 7 giorni a settimana.

GO Bici o esercizio con la bicicletta statica è anche una delle migliori pratiche per migliorare la tua salute generale e, in particolare, ridurre l’ipertensione. Il ritmo dell’esercizio deve essere moderato e allenarsi da 3 a 5 giorni alla settimana in sessioni tra 30 e 60 minuti.

In generale, gli esercizi cardiovascolari sono gestiti per migliorare il flusso sanguigno facendo i globuli rossi, che sono responsabili del trasporto di ossigeno, accedere meglio a tutti gli organi e, pertanto, migliorare le loro funzioni. In questo altro articolo abbiamo scoperto i migliori esercizi per ipertesi che ti aiuteranno a migliorare la tua salute.

È importante imparare come prevenire l’ipertensione perché questa condizione è correlata a diverse malattie e rischi per la salute. All’interno delle malattie più frequenti che possono portare all’ipertensione che evidenziamo quanto segue:

Guasto cardiaco

I guasti cardiaci appaiono quando questo organo non può contribuire con il volume di sangue che il nostro corpo deve funzionare correttamente. Questo tipo di condizione appare in pazienti con il cuore indebolito ma anche a causa dell’ipertensione arteriosa poiché non consente il fluire del sangue correttamente.

Condizioni cerebrovascolari

Un’altra malattia relativa all’ipertensione è colpi da quando quando abbiamo livelli di pressione molto elevati possono alterare il flusso sanguigno e finisci per rompere le arterie (è quando parliamo di ictus).

malattie renali

Condizioni come il fallimento renale derivante da fattori come l’ipertensione poiché rende il cuore di lavorare di più e, nel tempo, potrebbe finire per ferire la salute dei vasi sanguigni. Se quelli che abbiamo nei reni sono danneggiati quando può accadere che i liquidi o i rifiuti organici non vengano eliminati.

Per questo motivo, è importante prevenire l’ipertensione e la scommessa per una vita sana in cui si abbina il cibo sano, il consumo di grassi e sali è ridotto e bevuto abbastanza acqua. L’esercizio ti aiuterà anche a migliorare il funzionamento dei tuoi organi e che il flusso sanguigno è più fluido e naturale; Inoltre, è necessario evitare pratiche tossiche per il corpo come tabacco o alcool perché ci riempie con il corpo delle tossine e impedisce il suo corretto funzionamento. Seguendo queste semplici abitudini otterrai una vita

Se vuoi saperne di più su di esso e altri argomenti interessanti relativi alla salute, trovare un medico per te, gestisci la datazione medica online o noleggiare la migliore assicurazione per la tua salute, ti invitiamo a Consultare la migliore rete di Doncto che riunisce tutto ciò di cui hai bisogno del mondo medico in Spagna.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere di più articoli simili ai tasti per prevenire l’ipertensione, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Se hai problemi di ipertensione, consultare il medico.
  • Controlla la pressione sanguigna su base regolare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...