Tatuaggi egiziani: significati, foto e disegni

Quando si decide di farsi un tatuaggio, è molto importante avere un'idea molto specifica del tipo di disegno che vogliamo realizzare e in quale zona del corpo vogliamo che venga detto il disegno. Se non sei sicuro di cosa vuoi fare, su OneHOWTO ti consigliamo un tema quasi infinito con un'ampia varietà di design e significati: i tatuaggi egiziani.

Questo tema è solitamente uno dei più scelti dagli amanti dell'inchiostro, poiché possiamo trovare diversi disegni che rappresentano simboli, divinità, geroglifici e animali legati alla mitologia egizia. Vuoi saperne di più su questo tipo di design? Continua a leggere questo articolo e scopri alcuni tatuaggi egizi e il loro significato .

Potrebbe interessarti anche: Significato dell'indice del tatuaggio dell'occhio di Horus

  1. Tatuaggi egiziani: significati generali
  2. Tatuaggi con bracciale egiziano
  3. Simboli egiziani dell'amore per i tatuaggi
  4. Tatuaggi egiziani di Anubis: significato
  5. Che cosa è Osiride nel tatuaggio
  6. Lettere egiziane per tatuaggi

Tatuaggi egiziani: significati generali

Il tema egiziano è uno dei più scelti dalle persone che decidono di farsi tatuare, in quanto ricco di una moltitudine di simboli; È il motivo per cui i tatuaggi in Egitto hanno una varietà di significati molto apprezzati dagli amanti dell'inchiostro.

All'interno di questo tema possiamo trovare disegni di divinità egizie come Anubi, Ra, Iside e Osiride, che generalmente rappresentano la resurrezione, la giustizia e la morte tra molti altri significati. Possiamo trovare anche altri simboli legati a questo tipo di mitologia; è il caso dell'occhio di Horus o degli Anj (noto anche come croce egizia), talismani che rappresentano l'eternità e l'infinito.

Oltre agli dei egizi e ad altri simboli correlati, i disegni più scelti all'interno di questo tema sono i tatuaggi di faraoni come Tutankhamon o Nefertiti, le piramidi, le sfingi e gli animali come lo scarabeo. Se stai cercando alcune idee per il tuo design, nelle sezioni seguenti ti forniremo immagini di tatuaggi egiziani.

Tatuaggi con bracciale egiziano

Se stai cercando disegni di tatuaggi egiziani per il braccio e l'avambraccio, i tatuaggi con la fascia da braccio sono l'opzione più consigliata per te. Come con altri tipi di disegni, i tatuaggi con braccialetti egizi avranno un significato o un altro a seconda del design specifico scelto.

Ad esempio, se hai deciso di tatuare l'occhio di Horus sotto forma di un braccialetto da qualche parte sul tuo braccio, sarà visto come un simbolo di protezione o un portafortuna , poiché l'occhio di questo dio egizio rappresenta i nostri sensi, quindi che è considerato un talismano che ci protegge dalle energie cattive.

Tuttavia, se invece di questo simbolo disegni la regina Nefertiti come un braccialetto , il tatuaggio simboleggerà prosperità e progresso.

Simboli egiziani dell'amore per i tatuaggi

Oltre ai braccialetti, possiamo trovare anche modelli legati all'amore tra coppie, dai genitori ai figli o tra fratelli. Successivamente, ti daremo alcune idee sui tatuaggi egiziani per uomini e donne di simboli d'amore:

  • La Croce egizia o Ankh : oltre ad essere un simbolo di resurrezione e mistero, questo talismano rappresenta anche l'unione tra il sole e la luna. In altre parole, è un amuleto molto scelto tra le coppie perché simboleggia l'unione tra di loro.
  • Ra e il suo occhio : è una delle principali divinità della mitologia egizia e di solito rappresenta la vita, la morte e la resurrezione. Tuttavia, un disegno degli occhi di questo dio può simboleggiare la controparte femminile di detta entità. Pertanto, un'idea molto originale per un tatuaggio d'amore tra le coppie sarebbe che l'uomo tatuasse Ra e la donna il suo occhio.
  • Iside e Osiride – Una delle leggende egiziane dice che Iside riuscì a resuscitare il marito con l'aiuto di Anubi. Pertanto, un altro possibile simbolo d'amore egiziano è che lei tatua Osiride e lui tatua Iside per rappresentare la loro unione. A seconda che tu sia due ragazze o due ragazzi nella relazione, puoi variare i modelli come preferisci.
  • Iside (sola) : è considerata la dea della maternità e della fertilità. In effetti, Iside è una dea che di solito viene disegnata a braccia aperte, spiegando le ali dell'aquilone. Questa famosa postura rappresenta una madre che apre le braccia per benedire i suoi figli. In questo modo, questa dea può simboleggiare l'amore tra madri e bambini.

Tatuaggi egiziani di Anubis: significato

Anubi, la divinità della morte , è una delle divinità più conosciute della mitologia egizia, poiché aveva il compito di portare il defunto alla corte degli dei. Infatti, in molti riti di imbalsamazione e funerali possiamo scoprire uno sciacallo nero che rappresenta questo dio. Anubi era incaricato di pesare il cuore del defunto insieme a una piuma; se il primo pesava meno veniva trasferito nel paradiso egizio.

Pertanto, un tatuaggio del dio Anubi può rappresentare la morte ma può anche essere inteso come un simbolo che rappresenta una guida che ci aiuta a finire una tappa o ad iniziarne una nuova .

Se vuoi scoprire quali sono le principali divinità egizie per più design possibili, dai un'occhiata a questo altro articolo di OneHOWTO.

Che cosa è Osiride nel tatuaggio

Osiride è il dio egiziano della giustizia , poiché era il presidente della corte che giudicava le persone una volta morte per vedere se avevano fatto bene durante la loro vita. Per questo, come abbiamo visto, si è reso necessario l'intervento del dio Anubi, motivo per cui entrambi compaiono solitamente insieme in molti disegni.

Tenendo presente ciò, possiamo dire che un tatuaggio del dio Osiride rappresenta generalmente il senso di giustizia della persona che decide di tatuarlo.

Lettere egiziane per tatuaggi

Le lettere o i geroglifici egizi sono anche uno dei tatuaggi più popolari all'interno di questo tema, poiché ogni figura di questo "alfabeto" trasmetteva parte della conoscenza di questa mitologia , così come le sue storie. In questo caso, il significato del tatuaggio potrebbe essere l'uno o l'altro a seconda del geroglifico che hai scelto.

Se non sai quale lettera egiziana potrebbe essere più adatta a te, ti consigliamo di cercare il termine che ti attrae di più e scoprirne il significato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tatuaggi egiziani: significati , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...