Tatuaggi Scorpione: significato e immagini

Lo scorpione è un aracnide che vive in paesi con climi secchi e utilizza un pungiglione situato sulla parte posteriore del suo corpo come principale meccanismo di difesa. Con quest'ultimo, ha il compito di attaccare le sue prede, fornendo loro un veleno mortale. Da un punto di vista spirituale e mitologico, gli scorpioni hanno storie interessanti; Alcuni di loro assicurano di essere stati incaricati di proteggere gli inferi o di essere la massima rappresentazione del diavolo.

Per i suoi interessanti significati, questo simbolo di protezione e sicurezza è stato scelto in numerose occasioni per essere protagonista nei tatuaggi. Nel seguente articolo di OneHOWTO imparerai tutto ciò che riguarda i tatuaggi di scorpioni: significati e immagini.

Potrebbe interessarti anche: I tatuaggi delle costellazioni e il loro significato Indice

  1. Significato dello scorpione come animale spirituale
  2. Significato dei tatuaggi dello scorpione
  3. Tatuaggi tribali dello scorpione
  4. Tatuaggi di scorpione sulle braccia
  5. Tatuaggi di scorpione sulla mano
  6. Tatuaggi di scorpione sul collo
  7. Significato dei tatuaggi di scorpione per uomini e donne

Significato dello scorpione come animale spirituale

Va detto che in Tibet ci sono leggende che mostrano lo scorpione come un animale ampiamente venerato e rispettato che ha anche poteri curativi, motivo per cui il suo veleno è usato per fare alcune medicine.

Allo stesso modo, ci sono luoghi in Egitto in cui lo scorpione viene usato come amuleto per prevenire il malocchio. In questo senso, la dea egizia Iside aveva una coppia di scorpioni giganti che avevano il compito di proteggere gli inferi, oltre a varie tombe e luoghi di una certa importanza.

Per la cultura Maya, la figura dello scorpione è associata alla medicina, poiché usavano il loro veleno come anestesia per qualsiasi intervento chirurgico. La stessa usanza era ripetuta nei paesi del continente africano, dove si sosteneva che la sostanza avesse grandi proprietà curative.

Secondo la mitologia greca, invece, la dea della caccia e della natura, Diana, utilizzò uno scorpione per avvelenare e poi uccidere il gigante Orione. Si ritiene che Zeus abbia poi creato una costellazione a forma di questo animale.

Significato dei tatuaggi dello scorpione

Coloro che disegnano questo animale sui loro corpi sono alla ricerca di protezione da qualsiasi male che affrontano in un dato momento. Tuttavia, simboleggia anche la difesa, l'autodifesa e la forza di fronte alle avversità. Altre persone che di solito scommettono su questo tatuaggio sono quelle nate sotto il segno dello scorpione, ovviamente.

Altri significati di questi tatuaggi sono la solitudine e la lenta autodistruzione, il che significa che molte persone che decidono di farsi tatuare questo disegno si percepiscono come individui soli e diversi.

Tatuaggi tribali dello scorpione

Per coloro che non ne conoscono il significato, un tatuaggio tribale è quello realizzato da persone appartenenti alla stessa tribù. Per questo motivo è considerato il tipo di tatuaggio più antico. Ogni figura disegnata dagli abitanti del villaggio faceva riferimento alla loro classe sociale, al ruolo che svolgevano all'interno della suddetta tribù e a molte altre caratteristiche.

I tatuaggi tribali dello scorpione sono preferiti dalle persone; Questo si basa sul tracciare il corpo dell'animale con linee rette pure e inchiostro nero . La maggior parte di loro sono relativamente piccoli e sono disegnati con il pungiglione rivolto verso l'alto. Potrebbe interessarti anche questo articolo sul significato dei tatuaggi tribali.

Tatuaggi di scorpione sulle braccia

Le braccia sono la regione in cui è evidente il maggior numero di tatuaggi di scorpioni, sebbene siano disponibili in diverse dimensioni e stili.

Questi possono essere localizzati nell'avambraccio o nella parte superiore di esso e di solito è il luogo di maggior richiesta perché è lì che si genera il minor dolore . A seconda del gusto della persona, possono essere di un colore specifico o semplicemente neri, così come possono avere un rilievo o un altro.

Tatuaggi di scorpione sulla mano

La mano è una delle parti del corpo dove si possono vedere i tatuaggi più piccoli, eleganti e discreti ; lo scorpione non fa eccezione.

Se il tuo desiderio è farti tatuare uno scorpione sulla mano, devi tenere conto di due cose: la prima è che il tatuaggio dovrebbe apparire il più reale possibile e la seconda è che il colore nero di solito predomina sulla mano, perché è l'unico modo in cui l'animale potrebbe distinguersi correttamente.

Tatuaggi di scorpione sul collo

I tatuaggi sul collo si vedono più spesso sugli uomini che sulle donne, siano essi disegni più piccoli ed eleganti o più grandi e creativi; tuttavia, sono quelli che di solito indossano più tatuaggi dietro l'orecchio. Se stai pensando di farti tatuare uno scorpione sul collo, dovresti sapere che si tratta di una zona delicata , poiché di solito fa molto male.

Potresti essere interessato a questo altro articolo su Dove i tatuaggi fanno più male.

Significato dei tatuaggi di scorpione per uomini e donne

Per uomini e donne, avere uno scorpione tatuato sulla pelle può avere vari significati. Nel caso degli uomini, può riferirsi alla vendetta, alla forza o al potere , oltre che alla sessualità e alla seduzione.

Da parte sua, il fatto che le donne si facciano questo tipo di tatuaggio di solito significa audacia, passione, complicità ed è un modo per mostrare la forza interiore che le caratterizza.

Ogni persona darà un significato diverso al proprio tatuaggio dello scorpione a seconda delle proprie esperienze , quindi sarà condizionato dalle esperienze che sono state vissute. Se il tuo desiderio è quello di farti un tatuaggio a forma di scorpione, ricordati di scegliere il disegno e la parte del corpo dove vorresti maggiormente indossarlo con cura e tenendo conto di tutti i fattori sopra menzionati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tatuaggi dello scorpione: significato e immagini , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...