Tipi di bagni di sedile

Un buon modo per completare i trattamenti per curare malattie dall'addome ai glutei è fare un semicupio . Questo tipo di bagno riesce a stimolare l'intestino, rafforzare i muscoli, regolare la funzione renale e aiutare l'evacuazione di calcoli o calcoli renali. A seconda di cosa ti vuoi regalare, ci sono diversi tipi di semicupi che ti sveleremo in questo articolo su questo sito .

Potrebbe interessarti anche: Come curare un'infezione alla gola con i rimedi casalinghi Indice

  1. Cos'è un semicupio
  2. emozionante semicupio
  3. semicupio tonico
  4. semicupio derivato

Cos'è un semicupio

Il semicupio è un trattamento per le malattie delle regioni dall'addome ai glutei e ai genitali e può curare malattie sia interne che esterne. Questo tipo di bagno stimola l'attività dell'intestino , rafforza i muscoli della zona addominale e regola la funzione genitale e renale . È inoltre antinfiammatorio e sedativo, facilita l'evacuazione dei calcoli e risulta efficace contro le coliche renali.

Quando facciamo un semicupero , la persona deve essere seduta in un secchio d'acqua o in una vasca da bagno e appoggiare i piedi su uno sgabello basso o uno sgabello. In questa posizione, l'acqua dovrebbe coprire solo dall'ombelico ai glutei e ai genitali. La temperatura dell'acqua deve essere tiepida, anche se a volte può essere utilizzata anche acqua calda o molto calda. In questo articolo su questo sito web ti diciamo come fare un bagno vitale o un semicupio.

La durata consigliata è compresa tra 5 e 15 minuti. Durante tutto questo tempo dobbiamo concederci strofinamenti e massaggi di diverso tipo nelle parti del nostro corpo che sono immerse nell'acqua. Esistono diversi tipi di semicupi per questo motivo te ne parleremo di seguito.

emozionante semicupio

Questo tipo di bagno viene utilizzato nelle malattie croniche che colpiscono gli organi genitali e l' apparato digerente . Per fare un emozionante bagno in poltrona, l'acqua deve essere più fredda, ad una temperatura di circa 12º C. Il malato dovrà applicare questo bagno per 20 minuti e lo concluderà con uno strofinamento asciutto e vigoroso, per questo è consigliabile utilizzare un asciugamano leggermente ruvido.

semicupio tonico

Il semicupo tonico viene applicato nelle malattie dell'addome e del basso addome . Soprattutto in caso di lombalgia, sciatica, infiammazioni dei genitali, disturbi mestruali e nei casi di sterilità. Per questo tipo di bagno, l'acqua deve essere a 16º C e deve durare circa 10 minuti.

semicupio derivato

Generalmente questo tipo di bagno viene utilizzato negli stati congestizia della testa, del collo o del torace . Nel semicupio derivato , l'acqua deve essere a una temperatura di 18º C e dopo un po' puoi aggiungere acqua fredda per prolungare un po' la durata del bagno. Generalmente la durata del semicupio derivato è di 20 minuti, tranne che nei pazienti anemici, nervosi e persone con debolezza, in questi casi la durata sarà di 5 minuti.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di semicupi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...