Trucchi per pulire i piedi – 5 passi

Immagine: laplanchaestacaliente.com

Mantenere i piedi puliti e in perfette condizioni è una delle chiavi più importanti per evitare condizioni fastidiose come funghi, cattivi odori o sudorazione eccessiva. Inoltre per molti i piedi sono un elemento estetico importante, quindi è conveniente mantenerli belli e sani. Su questo sito .com ti diamo alcuni trucchi per pulire i tuoi piedi e mantenerli sempre in salute.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare il fungo del piede Passaggi da seguire:

uno:

Per pulire i piedi ogni giorno, tutto ciò che devi fare è passare un minuto mentre fai la doccia. A volte ci dimentichiamo di insaponare e pulire i piedi a dovere, quindi si consiglia durante il bagno di passarsi una spugna con sapone sui piedi, avendo cura di pulire bene tra le dita dei piedi. Dovresti anche lavare la pianta del piede, la zona dei talloni e le caviglie.

Non dimenticare di asciugare molto bene i piedi quando esci dal bagno, soprattutto tra le dita dei piedi, in questo modo eviterai la formazione di funghi . Se dopo aver indossato scarpe o stivali per tutto il giorno i tuoi piedi hanno sudato e hanno acquisito un cattivo odore, non esitare a lavarli di nuovo.

Due:

Per rimuovere i calli e lasciare la zona libera dalla pelle morta e molto più ordinata, un buon trucco per pulire i piedi è usare una pietra pomice. È importante prima di farlo ammorbidire i calli, ecco perché passa la pietra pomice dopo il bagno o dopo aver immerso i piedi per qualche minuto in acqua tiepida. Quindi applica una crema idratante e indossa subito dei calzini per mantenere la zona morbida.

3:

Un altro dei trucchi per pulire i piedi che non puoi ignorare è quello di dedicare qualche minuto alle tue unghie. In molte occasioni questi accumulano sporco e lanugine che non consentono ai nostri piedi di sembrare puliti. Per ottenere ciò, prendi una spazzola speciale per pulire l'area e strofina delicatamente fino a quando le tue unghie sono bianche e perfette.

Se per qualche motivo si è accumulato molto sporco tra l'unghia e la pelle, i bastoncini arancioni sono il tuo miglior alleato per rimuoverlo efficacemente, allora puoi usare il pennello per gli ultimi ritocchi.

4:

Ma oltre a pulire adeguatamente la zona, è essenziale tagliare periodicamente le unghie in modo che i nostri piedi appaiano puliti e presentabili. Per evitare che si incarniscano e causino disagio, devi farlo correttamente, quindi nel nostro articolo come tagliare correttamente le unghie dei piedi ti spieghiamo il modo giusto per farlo.

5:

E se vuoi finire di pulire i tuoi piedi e dare loro anche un bell'aspetto, allora l'ideale è una pedicure. Segui questi passaggi e ricevi una pedicure a casa in pochi minuti. Applica questi trucchi per pulire i tuoi piedi e vedrai come saranno sempre sani e presentabili.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per pulire i piedi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Artículo anteriorTipi di bagni di sedile
Artículo siguienteTrucchi per rimuovere Afonia

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...