Vantaggi del cavolo – 7 passaggi

Se sei arrivato così lontano, è perché sicuramente hai sentito parlare molto del cavolo riccio come alimento potente e ricco di benefici, ma di cosa si tratta esattamente? Si tratta di cavolo o cavolo cappuccio , che in inglese è noto come kale , termine che è stato ripreso anche in lingua spagnola per occupare un posto prezioso tra i seguaci delle verdure ultra benefiche. Certamente le sue varie proprietà rendono questa alternativa un'opzione ideale per soddisfare il nostro appetito e fornire vitamine, il tutto con poche calorie. Se sei interessato all'argomento, continua a leggere, perché su questo sito web .com spieghiamo i benefici del cavolo riccio .

Potrebbe interessarti anche: Proprietà del cavolo riccio Passaggi da seguire:

uno:

Il cavolo cappuccio o cavolo cappuccio è ben noto in Europa, essendo un alimento utilizzato in molti piatti tradizionali. Tuttavia, non è un'alternativa così nota nel continente americano, quindi quando alcune celebrità e nutrizionisti americani hanno scoperto tutte le sue proprietà nutrizionali, non hanno esitato a lanciarlo alla ribalta sotto il nome di cavolo , rendendolo un'alternativa popolare tra coloro che cercano di sfruttare al meglio i benefici del cibo senza esagerare con le calorie.

Due:

Il cavolo cappuccio è una famiglia di broccoli, cavolfiori e cavoli, e come queste verdure fornisce un contenuto significativo di fibre e vitamina C , offrendo 10 volte più di questo nutriente rispetto agli spinaci, il che lo rende un alimento ricco di antiossidanti ideale per prevenire l'invecchiamento precoce di cellule e la formazione di radicali liberi, che favorisce la prevenzione del cancro.

L'apporto di vitamina C aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario, motivo per cui è considerato un alimento ideale per prevenire l'indebolimento delle difese e la presenza di malattie virali e batteriche.

3:

Uno dei vantaggi più importanti del cavolo cappuccio o del cavolo cappuccio è il suo alto contenuto di calcio, che offre più di questo minerale per caloria rispetto a un bicchiere di latte. Questo lo rende un'opzione eccellente per rafforzare le ossa e quindi prevenire condizioni come l'osteoporosi o problemi alle ossa.

4:

Il cavolo cappuccio è un'opzione eccellente per i vegetariani che cercano di garantire un buon livello di ferro nel sangue, essendo uno degli alimenti con il più alto contenuto di ferro, che aiuta a prevenire condizioni come l'anemia, promuovere la produzione di globuli rossi e mantenere l'energia per tutto il giorno, poiché questo minerale consente all'emoglobina di trasportare ossigeno a tutte le cellule del corpo, compreso il cervello.

5:

Grazie al suo alto contenuto di vitamina A , il cavolo cappuccio è l'ideale per garantire la salute degli occhi, prevenire problemi di vista come il glaucoma o la cataratta e garantire la salute degli occhi. Questo nutriente favorisce anche la salute di ossa e denti e la crescita e la riparazione delle cellule, il che ci aiuta ad avere pelle, capelli e unghie più forti e sani.

6:

Grazie al suo alto contenuto di fibre, un altro dei benefici del cavolo riccio è la sua capacità di regolare il nostro transito intestinale e favorire la digestione, migliorando così l'assorbimento dei nutrienti. È inoltre un alimento completamente privo di grassi con un bassissimo apporto calorico, con appena 39 calorie per tazza.

Il suo contenuto di fibre aiuta inoltre a ridurre l'assorbimento di grassi e zuccheri, facilitandone l'espulsione dall'organismo, rendendolo un alimento ideale per ridurre il colesterolo alto e abbassare i livelli di glucosio nel sangue.

7:

Puoi consumare il cavolo cappuccio crudo in insalata, una delle forme più popolari, mangiarlo cotto o al vapore, aggiungerlo ai tuoi stufati e zuppe e anche aggiungerlo a un potente succo verde. E ci sono molte opzioni per mangiarlo, ecco perché ti invitiamo a inserirlo nella tua dieta e goderne tutti i benefici.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Benefici del cavolo riccio , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...