Array

Vantaggi del digiuno dell’acqua di cocco

cocco è un frutto secco che viene estratto dalle palme di cocco-cocco, anche scientificamente noto come nucifera di cocco, e che sono coltivati ​​nei paesi più tropicali. Dalle coconut più immaturi viene estratto un liquido che ci conosce comunalmente come acqua di cocco, che è un cibo che è stato consumato per anni dalla ricchezza nutriente e dalle sue diverse proprietà medicinali.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’acqua di cocco ha diversi benefici per la nostra salute, tra cui aiutare sottili, grazie alla loro ricchezza nei minerali e al loro basso contenuto di grassi, specialmente se è consumato dal digiuno. Ecco perché, in questo articolo unco, spieghiamo quali sono i vantaggi dell’acqua di cocco a digiuno.

  1. COMPOSIZIONE NUTRITIONAL E PROPRIETÀ DELL’ACQUA DI COCLITO
  2. PROPRIETÀ ACQUA DI COCLONUT
  3. ALTRE VANTAGGI ACQUA DI COCCO
  4. Acqua di cocco Controindicazioni

Composizione nutrizionale E Proprietà dell’acqua di cocco

L’acqua di cocco è un liquido molto nutriente che viene estratta da le noci di cocco immaturo o che sono ancora verdi. Questa acqua ha, principalmente, eccellenti proprietà idratante, antidiabetica, diuretica e dimagrante grazie alla sua composizione nutrizionale:

  • Water: oltre il 90% di questo liquido è composto da questo nutriente, che deve il suo grande potere idratante.
  • Fibra: acqua di cocco contiene 2 grammi di questo nutriente per ogni nave, che fornisce anche saccablanti e buone proprietà per il transito intestinale.
  • Vitamine: evidenzia il suo contenuto di vitamine del Gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6, B9 e B12). Inoltre, contiene anche la vitamina C, anche se in misura minore.
  • Minerali: è una grande fonte di minerali e tracce, tra cui i suoi contenuti in potassio, fosforo, selenio e cromo si distinguono, che forniscono proprietà diuretiche, energetiche e antiossidanti.
  • Infine, questa acqua è molto bassa in calorie e carboidrati e, inoltre, il suo contenuto di grasso è quasi inesistente.

Proprietà e benefici dell’acqua di cocco su

grazie alle sue proprietà e alle sue ricchezza nutrienti, i grandi vantaggi dell’acqua veloce della cocco sono i seguenti:

è una bevanda isotonica naturale

il digiuno è un’opzione eccellente per Inizia il giorno, poiché contiene proprietà idratante ed energica che ti aiutano a essere meno stanche durante il giorno. Inoltre, è ideale anche per prenderlo dopo gli allenamenti, dal momento che il suo contenuto in magnesio, potassio e fosforo rendono questo acqua in modo simile a una bevanda isotonica mentre ti aiuta nuovamente dopo l’allenamento.

Combattimento Alcuni problemi digestivi

Grazie al suo contenuto di fibre, l’acqua di cocco può anche essere un buon rimedio naturale per alleviare alcuni problemi digestivi. Questa bevanda è stata utilizzata per un po ‘di tempo in molti paesi per le sue proprietà digestive, come il trattamento per problemi come indigestione, stitichezza e / o parassiti nell’intestino.

riduce la ritenzione del fluido

L’acqua di cocco rapida è un liquido contenente una grande ricchezza in alcuni minerali come il potassio. Questo minerale fornisce questa acqua eccellenti proprietà diuretiche che ci aiutano a mantenere meno liquidi nell’organismo, in quanto aumenta i livelli di urina e diminuisce il livello di sodio.

è basso in calorie e grasso

Questa bevanda naturale è particolarmente indicata su qualsiasi dieta per perdere peso a causa delle sue proprietà dimagranti. Questo liquido è molto basso in calorie e carboidrati, quindi ha a malapena gli zuccheri e, inoltre, il suo importo nullo in grasso ci aiuta, oltre a perdere peso, riducendo i livelli di colesterolo.

previene l’invecchiamento prematuro della pelle

Grazie alla sua ricchezza nel Selenio, possiamo includere il suo potere antiossidante all’interno dei benefici dell’acqua di cocco. Questa bevanda viene utilizzata anche per la cura della pelle poiché queste proprietà lo proteggono dall’ossidazione cellulare causata da radicali liberi che lo danneggiano e, di conseguenza, accelerare l’invecchiamento prematuro della pelle.

Altri vantaggi dell’acqua di cocco

Oltre ai grandi vantaggi di questa acqua quando viene prelevato in fretta, ci sono anche molti altri vantaggi dell’acqua di cocco tra cui si distinguere:

  • è indicata l’acqua di cocco
  • Persone con diabete in quanto regola i livelli di zucchero nel sangue e riduce il livello di emoglobina glucosilata.
  • La tua ricchezza in magnesio e potassio fornisce proprietà vasodilator che aiutano a regolare i livelli di pressione sanguigna e prevengono alcune malattie come l’ipertensione.
  • Il tuo potere antiossidante può anche impedire l’aspetto di alcuni tipi di cancro perché interrompe la produzione di cellule e tumori cancerogeni.
  • Grazie alla ricchezza in acqua, può anche impedire l’aspetto delle pietre nel rene e, nel caso di sofferenza, facilita la sua espulsione grazie alle sue proprietà diuretiche.

Acqua di cocco Controindicazioni sul digiuno

Questa bevanda naturale offre molti benefici come abbiamo visto, ma ci sono anche alcune controindicazioni di acqua di cocco, specialmente se è presa in eccesso:

  • Diabetici: prima che lo abbiamo commentato è buono per le persone con diabete, ma dobbiamo sottolineare per prenderlo con moderazione in questi casi poiché alla fine di esso stesso contiene zuccheri anche se sono pochi e, pertanto, la dose appropriata dipenderà da ogni persona. Pertanto, non devi andare prendendolo e devi consultare il dottore.
  • ipertensione: in questo caso accade la stessa cosa, poiché contiene sali minerali e quindi l’importo da intraprendere dipenderà da ogni caso, ma non dovrebbe mai essere bevuto più volte al giorno se questo problema di salute sta soffrendo.
  • Calcoli renali: A causa degli stessi sali minerali, questa acqua è indicata in basse dosi per curare i problemi delle pietre renali, ma è controindicato in dosi elevate.

Prima di iniziare a prendere l’acqua di cocco da soli per prevenire o trattare qualsiasi problema di salute, è meglio consultare la situazione con il medico e lui ti dirà se è buono per te e in quali quantità.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili ai vantaggi dell’acqua di cocco a digiuno, ti consigliamo di inserire la nostra sana categoria di vita.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...