Vantaggi della cartilagine di squalo – 8 passaggi

Per secoli culture orientali come la Cina hanno incluso gli squali nei loro piatti tipici, come la zuppa di pinne di squalo. Ma negli ultimi anni abbiamo visto che l'interesse per gli squali ha raggiunto l'Occidente, dove la cartilagine di squalo è diventata uno degli integratori alimentari più utilizzati dagli atleti per le sue proprietà medicinali e nutrizionali. Può essere acquistato nei negozi di alimenti naturali, farmacie o negozi di articoli sportivi, è venduto in forma di pillola e se hai dei dubbi sulla sua utilità, in questo sito spieghiamo i benefici della cartilagine di squalo.

Potrebbe interessarti anche: Olio di squalo: a cosa serve e come si usa Passaggi da seguire:

uno:

Il motivo più comune per cui gli atleti consumano la cartilagine di squalo è il suo alto contenuto proteico, un nutriente che aiuta a rafforzare articolazioni e muscoli. Ad esempio, aiuta i corridori a prevenire lesioni al ginocchio o alla caviglia.

Due:

In questo senso vanno evidenziate anche le proprietà antinfiammatorie della cartilagine di squalo . Riduce notevolmente il dolore causato dall'infiammazione delle articolazioni in quanto rigenera i tessuti danneggiati.

3:

La cartilagine di squalo aiuta anche ad alleviare il dolore causato dall'artrite , quindi oltre ad essere per gli atleti, è consigliata anche per chi soffre di questa malattia. In particolare, aiuta a rigenerare molto meglio i tessuti danneggiati dall'artrite.

4:

La grande quantità di calcio e proteine ​​che contiene aiuta a rafforzare il sistema immunitario . D'altra parte, i mucopolisaccaridi aiutano a curare le malattie legate ai cambiamenti molecolari come l'asma, le emorroidi, l'eczema o l'enfisema.

5:

L'assunzione di cartilagine di squalo protegge anche il sistema digestivo poiché ripara e ricostruisce le pareti dello stomaco che potrebbero essere danneggiate e migliora la digestione difficile. In questo modo, questo integratore è ideale per alleviare il mal di stomaco e migliorare il transito intestinale; in ogni caso sarà necessario che la vostra alimentazione sia sana, ricca di fibre e povera di grassi per garantire che la vostra funzione intestinale sia ottimale.

6:

Un altro vantaggio della cartilagine di squalo è la prevenzione del glaucoma . Il suo consumo aiuta a regolare la pressione oculare, rendendo più difficile la comparsa del glaucoma, una malattia che attacca il nervo ottico con un aumento della pressione, che porta alla perdita della vista.

In questo sito ti spieghiamo come rilevare il glaucoma.

7:

Uno dei primi usi della cartilagine di squalo è stato come metodo di prevenzione del cancro . Aiuta a fermare la crescita delle cellule tumorali e protegge i tessuti sani che le circondano; quindi è usato per controllare i tumori della mammella, delle ovaie, della cervice, della prostata o del pancreas.

Nonostante il suo lavoro preventivo, non possiamo confondere questo trattamento con una terapia naturale contro il cancro poiché non è noto alcuno studio scientifico che giustifichi la cura del cancro assumendo solo la cartilagine di squalo.

8:

Ricorda che stiamo parlando di un integratore alimentare , quindi prima di iniziare a prendere la cartilagine di squalo ti consigliamo di consultare il tuo medico o un nutrizionista. I diabetici, i bambini di età inferiore ai 12 anni e le donne in gravidanza o in allattamento non dovrebbero assumerlo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Benefici della cartilagine di squalo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...