Array

Vantaggi di Toronjil.

Il Toronjil, noto anche come Melissa sono molteplici proprietà che questa pianta può fornire, specialmente per il suo effetto sedativo. Il suo aroma è simile al limone, che cresce in natura, i suoi fiori bianchi o rosa fioriscono nei mesi di giugno ad agosto. L’intero impianto Toronjil è ricco di olii essenziali che sono quelli che forniscono il loro odore piacevole e sono responsabili di alcune delle loro proprietà. In cralnazionali.it ti mostriamo i benefici del Toronjil.

  1. TORONJIL CONTROINDICAZIONI
  2. per problemi nervosi
  3. per Digestione
  4. per il dolore
  5. Utilizza esterni

TORONJIL CONTIBLI

Sebbene ci siano molti vantaggi Toronjil debba evitare il suo consumo nei seguenti casi:

  • se tu sono periodi pregnanti o allattanti.
  • in persone con problemi psichiatrici.
  • se hai qualche malattia tiroidea come ipotiroidismo.
  • Se stai prendendo antidepressivi o qualche altro sedativo.

per problemi nervosi

La Melissa o Toronjil ha la fama di essere una pianta tranquillante e questo è grazie alla sua composizione in acidi oleici e caffè che ha un effetto sedativo. Per questo motivo è consigliabile prendere Toronjil se soffre di stress, ansia o insonnia, lavora anche per disturbi fisici che hanno la sua radice in problemi nervosi come tachicardie, emicranie o spasmi muscolari. Prepara un’infusione di Toronjil con 1 cucchiaino della pianta secca per tazza d’acqua, puoi anche mescolare il Toronjil con Tila o Valeriana. Bébelo prima di andare a dormire.

per digestione

Un altro vantaggio del Toronjil è che è efficace per il trattamento delle digestioni pesanti grazie alle sue proprietà antispasmodiche che possono essere utilizzate sia internamente che esternamente, aiutando anche in caso di vomito prodotto dai nervi o per il Effetti trattamenti secondari come la chemioterapia. Inoltre, ha un effetto su dolori allo stomaco o colica intestinale, così come l’intestino piatta e l’intestino irritabile.

D’altra parte agisce sulla cistifellea e sul fegato, aiutandoli ad eliminare le tossine e di eseguire il debug di questo organo. Preparare la stessa infusione che spieghiamo in precedenza e scoppiare tra ogni pasto.

per il dolore

I tuoi principi attivi come Eugenolo e Timol forniscono proprietà anestetiche per trattare alcuni dolori come l’emicrania, che possono anche essere accompagnati dal vomito. Inoltre, il suo effetto antispasmodico si riflette nella riduzione dei dolori mestruali in quanto agisce sulla muscolatura dell’utero e di calmare queste contrazioni involontarie. Il Toronjil può anche essere molto utile per trattare mal di denti e persino l’asma che viene prodotto dagli attacchi per la tosse. Fai un’infusione di Toronjil con 1 cucchiaino di foglie secche e lasciare infondere per 15 minuti, bevi fino a tre volte al giorno.

usi esterni del Toronjil

Il Toron o Melissa possono anche essere utilizzati esternamente, ti mostriamo altri dei suoi usi:

  • antibiotico naturale: la tua ricchezza in oli essenziali ti fornisce questa proprietà essendo molto utile Tratta l’herpes o la candidosi. Rendilo lavato con l’olio essenziale di Toronjil per beneficiare di questa proprietà. Ricorda di non applicarlo direttamente sulla pelle.
  • per guarire le ferite: anche quelle che possono causare l’acne, per questo devi preparare un’infusione con 4 cucchiai di foglie secche per bicchiere d’acqua e applicare sopra l’area interessata. È anche usato come ingrediente in alcune creme per la cura della pelle.
  • PITURE: In caso di Bites, le zanzare o le zecche avranno agire attenuando l’area. Preparare la stessa infusione dal punto precedente.
  • Rilassamento: Un altro modo per usare Toronjil come sedativo sta mettendo un po ‘di olio essenziale in una vasca idromassaggio Tibia, questo ti aiuterà a rilassarti.

Se desideri maggiori informazioni su Toronjil consigliamo articoli:

  • Come piantare Melisa
  • Come prendersi cura di Melisa

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnalese. Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi medico trattamento o non fare un tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili ai vantaggi di Toronjil, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...