Vantaggi di Warro

Il crescione è una pianta nota per il suo utilizzo in cucina; Tuttavia, conosci tutti i benefici che offre questa pianta? Il crescione racchiude molteplici proprietà che ne consentono l'utilizzo, ottenendo incredibili risultati sia internamente che esternamente. Attualmente cerchiamo di prenderci cura di noi stessi evitando i prodotti industriali, a favore di quelli naturali che la natura ci regala. Su questo sito web .com ne siamo consapevoli, quindi siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per prenderci cura della nostra salute in modo naturale. Pertanto, in questo articolo vi informiamo sui benefici del crescione .

Potrebbe interessarti anche: 12 alimenti che danno energia Indice

  1. Caratteristiche del crescione
  2. Benefici interni del crescione
  3. Benefici esterni del crescione
  4. controindicazioni al crescione

Caratteristiche del crescione

Il crescione, noto anche come crescione o crescione, è una pianta situata in terreni dove l'acqua abbonda durante tutto l'anno, come paludi, ruscelli o ruscelli. È uno degli ortaggi più antichi consumati dall'uomo e, attualmente, il suo utilizzo è diffuso nelle insalate. Questa pianta è immersa in circa 15 centimetri d'acqua, le sue foglie sono di colore verde scuro ed i suoi fiori sono bianchi e piccoli. I benefici del crescione sono costituiti dai seguenti componenti :

  • Ferro, calcio, fosforo, acido folico e ferro.
  • Vitamina A e C
  • Fonte di acidi grassi essenziali Omega 3.
  • Proprietà del ferro: antivirali, antibronchitiche, diuretiche, depurative, antidiabetiche, espettoranti, ecc.
  • Beta carotene e fibre.

Benefici interni del crescione

I benefici del crescione possono prendersi cura della salute del nostro corpo internamente.

  • Apparato respiratorio . Le sue proprietà antivirali, antibronchitiche, espettoranti e il suo alto contenuto di vitamina A e C, permettono di combattere le malattie dell'apparato respiratorio, come il raffreddore e i loro sintomi, come tosse, febbre, naso che cola, starnuti, ecc. Inoltre, essendo una pianta ricca di minerali, aiuta il malato a recuperare le energie ed evitare la fatica che solitamente accompagna i raffreddori. In queste condizioni dell'apparato respiratorio, i benefici del crescione possono essere utilizzati per curare la bronchite.
  • metabolismo . I benefici del crescione si ritrovano anche nella sua capacità depurativa e diuretica che permette di eliminare le tossine accumulate nell'organismo, eliminare i liquidi, purificare il sangue e gli organi filtranti dell'organismo. Magnesio, calcio e potassio gli conferiscono una proprietà purificante di grande effetto. Allo stesso modo, la vitamina C, lo zinco e il rame del crescione rendono questa pianta un potente agente antidiabetico ampiamente utilizzato per regolare l'eccesso di glucosio nel sangue nel diabete. Allo stesso modo, può essere utilizzato per prevenire i calcoli biliari e renali, oltre a purificare il fegato e facilitarne il recupero in caso di danni al fegato.

Preparazione del crescione per uso interno

  • succo di crescione Possiamo procurarcelo in stabilimenti specializzati, come erboristi, o realizzarlo da soli. Per fare questo, schiacciamo la pianta con un mortaio, ne spremiamo il succo e filtriamo il contenuto con un colino.
  • far bollire il crescione Non ci resta che bollire qualche grammo della pianta in una pentola e lasciarla raffreddare prima di consumarla.

Benefici esterni del crescione

Alcuni dei più potenti benefici del crescione sono dovuti alle sue proprietà antisettiche e rigenerative della pelle, dovute al suo contenuto di zinco, acido ascorbico e zinco. Inoltre, contiene flavonoidi che gli conferiscono proprietà battericide e aiutano a preservare la vitamina C. Per tutto questo, possiamo utilizzare il crescione nelle seguenti situazioni:

  • Ferite . Uno dei vantaggi del crescione per la pelle è il suo effetto curativo che può essere utilizzato sulle ferite e per curare l'acne. Non ci resta che applicare il crescione tritato sulla zona che vogliamo curare, e lasciarlo agire per un po'.
  • Ulcere in bocca . Proprio come aiuta a guarire le ferite della pelle, aumenta anche la velocità con cui le ulcere della bocca guariscono. Inoltre basta masticare qualche foglia per ottenere tutti i benefici del crescione.
  • gengivite . Allo stesso modo delle ulcere della bocca, i benefici e le proprietà del crescione sono efficaci nel porre fine all'infiammazione delle gengive causata dalla gengivite.
  • Alopecia . Un altro vantaggio del crescione è il suo effetto riparatore sui capelli. Il suo contenuto di zinco e biotina aiuta a preservare i capelli e a mantenerli in buone condizioni. Infatti, la mancanza di questi due componenti può causare la caduta dei capelli. Il crescione per l'alopecia può essere utilizzato applicando il crescione tritato sui capelli e massaggiandolo per alcuni minuti. Scopri come prevenire l'alopecia.

controindicazioni al crescione

Come tutte le piante che possono essere utilizzate come rimedi naturali, bisogna tenere conto di una serie di accorgimenti .

  • Non utilizzare il crescione in caso di problemi di stomaco come: gastrite, ulcere allo stomaco o problemi alla cistifellea.
  • Un consumo eccessivo può causare problemi di irritazione ai reni e alla vescica.
  • Procurati la pianta in luoghi fidati e puliscila accuratamente prima dell'uso.
  • Può causare problemi respiratori in caso di allergie.
  • Il suo utilizzo è sconsigliato nelle donne in gravidanza o in allattamento .

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Benefici del crescione , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...